Instagram

Instagram

È attiva la nostra pagina instagram dove pubblicheremo le notizie e gli aggiornamenti più spiccioli e le foto delle nostre esperienze.
Recentemente grazie a StradeDiWine abbiamo scoperto che un particolare vino, il Lugana della cantina Dal Moro, è uno dei preferiti da Luca Maroni.

Così approfittando di un’offerta di vino75 lo abbiamo preso insieme ad altri vini che per adesso non vi sveliamo.

Seguiteci!

Ed eccoci qui a presentare la nostra pagina: StradeDiWine .
Oltre a scrivere di tanto in tanto delle frasi sul vino che ci hanno colpito, cercheremo di presentare i vini che proviamo o che ci piacciono che vorremmo condividere con voi.
Il primo vino che presentiamo ha vinto i 5 grappoli Bibenda nel 2015 ed è un vino a cui sono particolarmente legato sopratutto perché rappresenta una vera e propria eccellenza del territorio laziale ed è legato ad un ricordo di scoperta per me.

Oppidum, un moscato di Terracina vinificato secco.

Cosa vuol dire vinificazione secca? Si lascia che i lieviti possano consumare tutto lo zucchero per trasformarlo in alcol. Né risulta un vino secco ma profumatissimo e molto molto piacevole.
A me personalmente ricorda il sapore di uva Italia appena spremuta: quei chicchi pieni gonfi di succo che usiamo consumare a tavola.
5 Grappoli meritati sopratutto per l’impegno e la passione che Andrea mette sia nel vino sia nell’accogliere i visitatori della sua cantina.


Cantina sant’Andrea produce anche HUM che è l’esaltazione della tecnica di Oppidum. Viene coltivato in una zona impervia ed è profondamente legato alla peculiarità del terreno e alla storia di sacrificio per allestirvi la vigna.

Seguiteci quindi nel nostro viaggio, tra vini, scoperte, sentori, progetti e territorio!

StradeDiWine

Lascia un commento